Difficile trovare le parole giuste per giustificare una situazione come questa, centinaia di Lavoratori con le loro Famigliequasi improvvisamente si travano in mezzo a una strada, ma non solo per un Corteo, qui si è in pieno DRAMMA SOCIALE E FAMILIARE, niente più stipendio niente più vita, forse vi può sembrare esagerato, ma vi assicuro che non è così..
La Nuova Pansac manda a casa 501 operai,e nessuno può farci niente perchè questola Legge lo consente!,poi coloro che le Leggi le fanno gridano allo scandalo, si indignano, si dicono dalla parte di Lavoratori, sono amareggiati, ma mi suona molto come una presa per i fondelli...
Sono andato a seguire il Corteo dei Lavoratori della Nuova Pansac, accompagnati anche da molti amici e famigiliari, erano presenti anche le istituzioni con l'assessore Provinciale al Lavoro, Paolino D'Anna, l'onorevole Rodolfo Viola, il sindaco Antonio Bertoncello, il sindaco di Concordia Marco Geromin, il Vicesindaco di Fossalta Bruno Panegai, nei video sottostanti potete seguire la mini Assemblea che si è tenuta in mezzo alla strada! .. G.B.
CORTEO NUOVA PANSAC : ASSEMBLEA IN STRADA !
Nel bel mezzo dell'incrocio di San Giusto della trafficata SS14 che da Portogruaro porta a Concordia e San Donà, si è tenuta una Assemblea dei Lavoraori della Nuova Pansac, arrivati in corteo dallo Stabilimento di Summaga.. Qui sentiamo l'accorato intervento di Riccardo Coletti della FilcemCgil,e dell'assessore Provinciale al Lavoro Paolino D'Anna..
Qui è in gioco il destino di 100 Lavoratori e le loro Famiglie!
NUOVA PANSAC : I SINDACI SCENDONO IN STRADA !
Adesso che il dramma è al suo atto finale, scendono in strada "incazzati" anche i sindaci, qui sentiamo Antonio Bertoncelo, sindaco di Portogruaro, e Marco Geromin, sindaco di Concordia Sagittaria, speriamo che porti a dei risultati..
NUOVA PANSAC : IN STRADA L'ONOREVOLE .. E PANEGAI
Anche l' onorevole Rodolfo Viola e l'assessore e vicesindaco di Fossalta di Portogruaro Bruno Pnegai scendono in strada con ilcorteo dei Lavoratri della Nuova Pansac,invocano "attenzione" e Giustizia...