18 Settembre 2010
Ecco un'altra vicenda che farà molto discutere, c'è una richiesta scritta da parte dell'arch. Fabio Tonero, indirizzata al Comune di San Michele al Tagliamento, dove chiede se ci sia stata una richiesta di pagamento di una Parcella da parte dell' avvocato Massimo Carlin...
Molti di voi ricorderanno le polemiche sorte sulla presenza e intervento di Carlin durante un Consiglio Comunale a San Michele, dove non aveva titolo per esserci, l'allora Sindaco Sergio Bornancin disse che non era in rappresentanza del Comune, ma come consulente di un Dirigente, se fosse invece vero che ora l'avvocato Carlin presenta il conto, l'ex Sindaco verrebbe smentito, aprendo foschi scenari...
Se vi state chiedendo per quale vicenda l'avvocato di Portogruaro stava prestando la sua opera, presto fatto, il Park Hotel, tuttora irrisolta, nel senso che ci sono delle azioni giudiziarie in corso, il contendere è la costruzione di un parcheggio interrato con zona piscine e solarium, teatro all'aperto e chiosco bar con annessi servizi occorrenti, giudicato parzialmente in area Demaniale, a due passi dal mare, come si può ben vedere in alcune foto * , è impressionante la vista di quanto cemento si è versato in un posto così, anche la ristrutturazione dell' Hotel sembra ferma. Come andrà a finire?, mistero... G.B.
AGGIORNAMENTO DEL 21.9.2010: ECCO LA RISPOSTA DEL SINDACO SU PARCELLA AVV. MASSIMO CARLIN
Spett.le STUDIO ARCHITETTO FABIO TONERO Via Lattea n. 2/13 30020 BIBIONE (VE)
OGGETTO: Causa MARIOTTI/CARLIN.
In risposta alla Sua richiesta del 17/09/2010 (prot. n. 32111) si comunica quanto segue:
- In data 08/10/2009 perveniva dallo Studio Legale Massimo Carlin nota prot. n. 33589 con la quale si chiedeva la liquidazione della nota spese per l’attività di consulenza ed assistenza in tema di Sportello Unico Attività Produttive relativa alla ristrutturazione ed ampliamento del “Park Hotel” sito in Bibione, per un importo pari a € 137.617,62.
- In data 19/11/2009 con nota prot. 38645 il Dirigente Arch. Alberto Gherardi rispondeva allo Studio Legale Massimo Carlin che il Comune di San Michele al Tagliamento non gli aveva affidato alcun incarico e, conseguentemente, non sussisteva il relativo impegno di spesa. Pertanto si procedeva a restituire il progetto di notula.
- In data 30/11/2009 con nota prot. n. 39815 lo Studio legale Massimo Carlin ritirava ad ogni effetto la nota spese in questione.
Distinti saluti
San Michele al Tagliamento lì, 20/09/2010
IL SINDACO Giorgio VIZZON
........................................
(PAG.19 SENTENZA TAR VENETO SU PARK HOTEL BIBIONE)
6. Il primo motivo di ricorso è infondato.
Difatti, come esattamente oserva la difesa comunale, la partecipazione di un soggetto estraneo all’amministrazione alla fase pubblica della discussione consiliare non incide sulla legittimità dell’atto, posto che è l’amministrazione che recependo e facendo proprie le affermazioni di un soggetto terzo le erige ad atto formalmente riferibile all’ente, impregiudicata ogni questione tra detto soggetto e l’amministrazione ove questa si veda richiedere il pagamento di una prestazione professionale, che si può intendere spontaneamente resa , in una sorta di negotiorum gestio ratificata ex post con l’adozione di un atto, come detto, interamente ed esclusivamente attribuibile all' amministrazione.
|