5 Gennaio 2011
Ormai siamo partiti, oggi in Regione incontreremo Daniele Stival, delegato da Zaia a risolvere questa spinosa e direi anche scandalosa vicenda del Digitale Terrestre, più di CENTOMILA cittadini sono da più di un mese senza vedere le Tre Reti RAI, il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, lo hanno dovuto seguire sulle reti Mediaset invece che sulla TV di Stato, una cosa vergognosa ...
Per le persone anziane e sole la TV non è soltanto una compagnia, ma molto di più, si affezionano ai programmi e ai persomnaggi televisivi, che diventano di "famiglia", qui entriamo in una sfera sociale di soffernza, l'anziano si sente abbandonato, prima il decoder e il tecnico per sintonizzarlo, poi le grandi difficoltà ad usarlo, ora l'antenna, allora io dico che... ora BASTA!
Grave è la superficialità e poca considerazione dimostrata dalle Istituzioni, Sindaci in testa, mi ha molto deluso "l'assenteismo" del sindaco Antonio Bertoncello, a cui avevo chiesto un appuntamento ancora il 10 Dicembre, ma la sua Segreteria mi ha risposto che non riceveva più fino a dopo Epifania, e questo si chiama stare vicino alla gente ?
Intanto vediamo cosa risponderà oggi la Regione, ma vi anticipo che stiamo per avviare una AZIONE LEGALE per il risarcimento del danno subito dai Cittadini, lo Studio Legale di Gobbato & Riotto di Concordia Sagittaria stanno già preparando tutti i documenti necessari, poi vi informeremo come fare per aderire assieme a noi... G.B.
AGGIORNAMENTO DEL 6-1-2011
- Regione e Rai come Ponzio Pilato: se ne sono lavate le mani !
Questo in sintesi l'esito dell'incontro di ieri, maggiori dettagli nel prossimo articolo.
- Dopo la mia "bacchettata" e gli Articoli sui Giornali, finalmente
anche il Comune di Portogruaro ha deciso di muoversi, meglio tardi che mai ! (Pdf)
- Cominicato stampa del Comitato contro disagi del Digitale Terrestre... (Pdf)
|