6 Marzo 2011
L'ASSESSORE STIVAL SMENTISCE ONOREVOLE VIOLA : "RIMBORSI POCHI E DIFFICILI" (Pdf)
VIOLA IMMEDIATAMENTE REPLICA A STIVAL : "SI PREOCCUPI PIU' DEI PROBLEMI DEI CITTADINI E MENO DELLA PROPAGANDA SPICCIOLA". (Pdf)
Questa volta le dichiarazioni dell'assessore Daniele Stival hanno fatto proprio arrabbiare il deputato Rodolfo Viola, che ha fatto subito un Comunicato stampa dove ribatte punto su punto tutte le affermazioni di Stival, concludendo con un "caldo" invito alle sue dimissioni !
Meglio avrebbe fatto a starsene zitto l'assessore Stival, la sua è una bella bocciatura sul campo, solo chiacchiere e bugie, come quella che si è subito attivato ancora a Dicembre per risolvere il problema delle Reti Rai, poi a Gennaio a Palazzo Balbi, cioè un mese dopo, ci viene a dire che per agire deve sapere quante sono le famiglie oscurate, dovrebbe ricordarsele queste cose Stival, magari rileggendo le sue dichiarazione ai giornali, oggi per fortuna esistono gli archivi informatici, si sta presto, basta un click...
Quello che avrebbe dovuto fare da subito la Regione Veneto, ovvero Luca Zaia, che si è mantenuto il referato per la Comunicazione, era commissionare un bel Sondaggio su larga scala, come hanno fatto di loro iniziativa gli studenti dell' IPSIA di Catelfranco Veneto, invece che dare la delega a Stival che ha dimostrato di capirne ben poco di queste cose, ma la cosa più vergognosa è stata l'omertà sulle enormi dimensioni di questa sconcertante vicenda, CENTINAIA DI MIGLIAIA di persone senza vedere le Tre principali Reti RAI, e questo non solo nel Veneto Orientale...
Non voglio ripetermi, ma qui si è gestito malissimo quello che doveva essere un passaggio epocale, i problemi del digitale terrestre sono ben lontani dall'essere risolti, la pluralità dell'informazione è andata a farsi benedire, si sono spesi una montagna di soldi, come non si sa, la TV di Stato non si vede, le Locali sì, addirittura Telepordenone "offre" in affitto le sue Frequenze alla RAI, più umiliante di così, ma a proposito che fine ha fatto Angelo Tabaro, il Responsabile Regionale di tutto questo, che la faceva tanto semplice, ma che per potere vedere la RAI si è fatto cambiare completamente l'antenna? G.B.
IL COMMENTO DI ORNELLA BOATTIN: LEGA COLPITA E AFFONDATA PROPRIO SU UN SUO CAVALLO DI BATTAGLIA, LA CONCRETEZZA E LA VICINANZA AL CITTADINO.
PS. Ma quanto ci è costata la Commissione di super esperti del digitale,
pagati dalla Regione Veneto, per questo bel risultato ?
NOTA: Siamo in attesa di convocazine dal Giudice di Pace, pertanto
fino a quella data raccogliamo ancora richieste di risarcimento...
|