9 Marzo 2011
Si getta dal balcone di casa e finisce in strada vicino alla moglie
di Marta Camerotto
PORTOGRUARO. Ha aperto la finestra e si è buttato dal balcone della camera da letto sotto gli occhi della moglie che in quel momento si trovava sul marciapiedi esterno della palazzina.L'ha fatta così finita M.C., pensionato di 72 anni residente in via Venezia a Portogruaro. Il dramma si è consumato al terzo piano attorno alle 9.45 di ieri mattina in pieno centro. L'uomo si è alzato attorno alle 7, ha fatto colazione con la moglie e si è vestito.
Nessun gesto e nessun segnale aveva fatto insospettire la donna che l'uomo volesse compiere il gesto estremo. Tant'è che la donna è scesa per compiere alcune commissioni, come solitamente faceva, senza alcuna preoccupazione. Giunta appena fuori dalla porta del condominio ha sentito un tonfo sordo. Si è girata improvvisamente ed ha visto il marito a terra. Ha iniziato ad urlare e a chiamare aiuto.Quando l'ambulanza e i carabinieri di Portogruaro sono arrivati sul posto il corpo giaceva riverso sull'asfalto. Ha fatto un volo di circa 8 metri e mezzo. Il settantaduenne è morto sul colpo. Sconosciuti i motivi del gesto che ha sconvolto il centro cittadino di Portogruaro.
Nello sconforto più profondo la famiglia e quanti conoscevano il pensionato. A quanto si sa, l'uomo, nella sua vita ha lavorato nel campo dell'aereonautica, ed ora in pensione da diversi anni, era soggetto ad alcune crisi depressive ma questa è solo un'ipotesi che verrà accertata scrupolosamente dai militari della compagnia operativa di Portogruaro.Intanto la salma è stata trasportata all'obitorio del cimitero di Portogruaro dove nelle prossime ore la magistratura disporrà l'ispezione cadaverica per risalire alle lesioni che hanno causato la morte.
(Fonte: La Nuova Venezia) |