Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


03/08/2019 - Comune e Territorio

PIANO ARENILE BIBIONE: LE ACCUSE DI TOLLON E VIZZON A CARRER !

Le due Liste di Minoranza all'attacco del Vicesindaco di San Michele...

 

 

NOTA - Il vicesindaco Gianni Carrer  ha risposto per le rime sulle stampa odierna (clicca qui), continua così il momento di forte conflittualità politica a San Michele... in altro articolo (clicca qui) del giorno dopo, anche la replica del sindaco Pasqualino Codognotto...

 

AGGIORNAMENTO del 11.08.2019

Un nuovo Comunicato stampa (clicca qui) delle Opposizioni capitanate dai capigruppo Tollon e Vizzon, contro la gestione, giudicata pessima, degli Uffici che fanno riferimento al vicesindaco e assessore Carrer, sembra ormai quasi un fatto personale...

 

PS. La replica a mezzo stampa di Carrer... (clicca qui)

Altro "botta e risposta"... (clicca qui)

G.B.

 


 

 

Comune di San Michele al Tagliamento

Gruppi Consiliari

TOLLON SINDACO – LISTA VIZZON

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

“Piano Particolareggiato dell’Arenile:

l’ennesimo pasticcio dell’Assessore Carrer”

 

 

Si è tenuta questa mattina la Commissione consiliare Territorio che ha visionato il parere contrario al Piano Particolareggiato dell’Arenile espresso dalla Direzione Turismo della Regione Veneto.

L’Assessore Gianni Carrer, unitamente al dirigente competente e all’estensore del piano, ha fornito una spiegazione poco chiara da cui trasparirebbe che il parere contrario si fonderebbe su dei presupposti errati.

Ne conseguirebbe che la Regione ha torto, mentre il Comune ha ragione.

Rimane il fatto che il Comune ha dovuto chiedere la sospensione dell’iter procedurale con riapertura dei termini di presentazione delle osservazioni, con conseguenza gravissime per tutti.

In sostanza un “pasticcio pasticciato” dell’Assessore Carrrer con l’avvallo del Sindaco Pasqualino Codognotto.

Adesso basta! Tuonano i consiglieri di minoranza – Morando, Teso, Tollon e Vizzon, oltre alla condizione in cui versa il Piano particolareggiato dell’Arenile, la situazione di totale immobilismo e paralisi in cui versa l’ufficio urbanistica ed edilizia privata è inaccettabile, più passa il tempo più i tempi di attesa per una qualsiasi pratica si allungano e questo è un danno non solo per i cittadini ed i professionisti del territorio che vedono il realizzarsi di una qualsiasi opera come un miraggio ma anche per le casse del Comune visto il mancato incasso degli oneri di urbanizzazione.

Ma effettivamente cosa ancora più grave è che un documento fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio, ed in particolare di Bibione, come il Piano Particolareggiato dell’Arenile, tanto decantato dal sindaco Codognotto e dall’assessore Carrer, ha trovato una netta stroncatura da parte della Regione Veneto. Riusciremo ad avere questo nuovo strumento per la stagione turistica 2020? Difficile! 

E’ chiaro che vi è una responsabilità politica e questa ricade senza dubbi nei confronti del Vicesindaco e Assessore Carrer che non è in grado di gestire una situazione che negli anni è andata nettamente peggiorando.

Più volte sollecitato dai sottoscritti Consiglieri si è limitato ad ammettere che le tempistiche sono effettivamente lunghe ed a difendere un dirigente che è indifendibile e che più volte ha dimostrato di essere inadeguato ad un ruolo così importante e delicato.

La cosa sconcertante è che non si intravede nessuna via d’uscita, anzi! Probabilmente per Carrer le cose vanno bene così.

Alla luce poi degli eventi verificatisi nell’ultimo Consiglio che hanno visto i Consiglieri Gianluca Pitaccolo e Mafalda Ziroldo lasciare il Gruppo di Maggioranza è evidente e chiaro il nuovo orientamento dell’Amministrazione Codognotto che diventa targata Partito Democratico, come dimostra il regalo fatto allo stesso partito con la nomina alla Bibione Spiaggia. Forse il Sindaco Codognotto sta cercando una nuova collocazione politica in vista delle elezioni Regionali? E ci domandiamo anche cosa farà ora il Vicesindaco Gianni Carrer. Sosterrà una giunta di sinistra?

 

02.08.2019 

 

I CONSIGLIERI COMUNALI

 

Emiliano Teso - Luca Tollon - Elena Morando - Giorgio Vizzon

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

NEL COMUNE DI SAN MICHELE IN FORTE BILICO LA MAGGIORANZA !
02/08/2019 - Comune e Territorio

NEL COMUNE DI SAN MICHELE IN FORTE BILICO LA MAGGIORANZA !

Minoranze all'attacco (anche di Bandolin) dopo l'ultimo Consiglio...

 

 


 


 
CS_LISTE_TOLLON_VIZZON_POLEMICHE_SU_PIANO_ARENILE_BIBIONE_.pdf

CS_LISTE_TOLLON_VIZZON_POLEMICHE_SU_PIANO_ARENILE_BIBIONE_.pdf (208 KB)

NV_PIANO_ARENILE_BIBIONE_MINORANZE_ATTACCANO_CARRER_.pdf

NV_PIANO_ARENILE_BIBIONE_MINORANZE_ATTACCANO_CARRER_.pdf (83 KB)

G_BIBIONE_STOP_PIANO_ARENILE_INNESCA_POLEMICHE_POLITICHE_.pdf

G_BIBIONE_STOP_PIANO_ARENILE_INNESCA_POLEMICHE_POLITICHE_.pdf (148 KB)

CS_LISTE_TOLLON_E_VIZZON_CONTESTANO_GESTIONE_CARRER_.pdf

CS_LISTE_TOLLON_E_VIZZON_CONTESTANO_GESTIONE_CARRER_.pdf (179 KB)

G_SAN_MICHELE_OPPOSIZIONI_CONTRO_VICESINDACO_CARRER_.pdf

G_SAN_MICHELE_OPPOSIZIONI_CONTRO_VICESINDACO_CARRER_.pdf (126 KB)

G_SAN_MICHELE_VICESINDACO_CARRER_A_DIFESA_DEL_DIRIGENTE_.pdf

G_SAN_MICHELE_VICESINDACO_CARRER_A_DIFESA_DEL_DIRIGENTE_.pdf (155 KB)

G_MINORANZA_CRITICA_CARRER_UN_FLOP_LA_MOSTRA_CANOVA_.pdf

G_MINORANZA_CRITICA_CARRER_UN_FLOP_LA_MOSTRA_CANOVA_.pdf (144 KB)


successivoprecedente

© 2019 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz