Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


16/06/2020 - Comune e Territorio

AGGIORNAMENTO CASO MAESTRE: INTERVIENE ASSESSORE DONAZZAN !

Bandolin riceve posta dalla Regione e i Genitori degli sms informativi...

 

NOTA -  Mi fa piacere che qualcosa si stia muovendo per risolvere il "caso" del trasferimento previsto per le due Maestre della Scuola primaria di San Giorgio al Tagliamento, come mi informa il Consigliere comunale Giampietro Bandolin (clicca qui), mi permetto solo di dire, anzi, auspico pure un interessamento del Consigliere Regionale Fabiano Barbisan (che ha da poco riconfermato la sua ricandidatura per il prossimo giro elettorale), perchè da Venezia metta "una buona parola", anche per una questione di vicinanza territoriale, visto che abita a Lugugnana che si trova confinante con il Comune di San Michele al Tagliamento...

 

G.B.

 

--------------------------------

 

 

Preg.mo Sig. Battiston,

La aggiorno sulla vicenda delle maestre della scuola di San Giorgio al Tagliamento.

Anche in forza del Suo articolo, per il quale La ringrazio, la questione è divenuta di pubblico interesse. Tuttavia, se vi è consapevolezza del problema, non vi è univocità nelle soluzioni.

La Regione Veneto, con proprio documento del giorno 11.06.2020, mi scrive che essa non ha alcun potere, ma che ci si deve rivolgere al Ministero dell’Istruzione, a mezzo dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.

Una deputata veneta della Lega Nord mi comunica, oralmente, una diversa soluzione: le Regioni hanno competenza esclusiva in materia di spostamento di docenti da una sede all’altra.

Chi ha ragione?

Segnalo inoltre un'altra circostanza. Alcuni genitori hanno ricevuto dal mittente "Assessore Donazzan", firmato "La Segreteria", un messaggio, rivolto al singolo alunno o alunna, con cui li si invita a trasmettere la richiesta di permanenza delle maestre all'Ufficio di Ambito Territoriale di Venezia (e seguono i riferimenti per i contatti).

Ma io mi chiedo: anziché rimpallare la questione ai bimbi e ai loro genitori, non poteva essere direttamente l'Assessore, che suppongo sia lautamente pagato anche per queste incombenze, a trasmettere la richiesta a questo Ufficio di Ambito Territoriale di Venezia?

Le riferirò i futuri sviluppi.

 

Cordiali saluti.

 

Il Consigliere Comunale del Comune di San Michele al Tagliamento

Giampietro Bandolin

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

 

APPELLO ALUNNI DI SAN GIORGIO: NON TOGLIETECI LE MAESTRE !
12/06/2020 - Comune e Territorio

APPELLO ALUNNI DI SAN GIORGIO: NON TOGLIETECI LE MAESTRE !

Anche il Consigliere Bandolin si fa promotore insieme ai Genitori...


 
AGGIORNAMENTO_BANDOLIN_SUL_CASO_TRASFERIMENTO_MAESTRE_.pdf

AGGIORNAMENTO_BANDOLIN_SUL_CASO_TRASFERIMENTO_MAESTRE_.pdf (173 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz