30 Luglio 2012 (Ulitmo aggiornamento il 24.08.2012 alle ore 15,20)
"OBIETTIVO OCCUPAZIONE" (Link per il modulo on line)
Ennesima Conferenza stampa dove i media presenti non riportano tutto quanto successo, eppure di cose rilevanti e di interesse generale, con dubbi e perplessità espresse , ce ne sono stati più di uno, ma il "servizio" che ne è venuto fuori è molto diverso da quello che intendo io come informazione al cittadino...
Ero presente alla Conferenza stampa, ho filmato l'intero incontro, che adesso trovate qui cronologicamente esposto per farvi vedere cosa è veramente stato detto e non riportato!
G.B.
COMUNICATO STAMPA
31.07.2012
Il Sindaco, ragionier Bertoncello, sa di avere la coda di paglia quando parla di attacchi politici da parte di qualche esponente politico. Uno che fa le cose con la massima trasparenza non ha bisogno di replicare ne di dire che si tratta di esternazioni estive.
La questione Adriatico puzza e non poco.
Fa specie che un comunista doc come Bertoncello a 22 anni di distanza scenda a fianco dell'Amministratore Zanchi dell' odiato Centro commerciale (era il 1990) e i compagni evocavano terremoti, catastrofi per il commercio del Centro storico ma all'epoca era colpa del Sindaco democristiano e dunque tutti addosso. Era l'epoca del collega, Andrea Vindigni, il quale dalle pagine della Nuova Venezia pubblicava veline passate dall'opposizione.
Oggi, quel partito che oggi contesta si offre ai vertici del Centro commerciale da il via libera al raddoppio e collabora a collocare 250 posti di lavoro! Chiamiamo Monti e proponiamo per Bertoncello un posto di governo per risolvere i problemi occupazionali non solo di Portogruaro ma a livello nazionale. Ovviamente e per fortuna non è così. Portogruaro vuole più chiarezza, meno politica dappertutto.
C'è da fare la spesa, da comprare i farmaci da mettere da parte, mese dopo mese i soldi per le bollette per arrivare a fine mese. Concordo con Leonardelli quando afferma che il Sindaco sta confondendo le acque sul Centro commerciale Adriatico 2. Qualcosa di grosso bolle in pentola e noi di "Portogruaro Più" vigileremo ventiquattro ore al giorno.
Basta politica per pochi ma sostegno a tutti i cittadini in difficoltà. Vorrei vedere ad Ottobre pubblicata la lista degli assunti, tipologia contrattuale e soprattutto quanti realmente saranno.
I cittadini non vogliono promesse, posti di tre, sei mesi, ma certezze per il loro futuro e quello delle famiglie.!
Riccardo Rodriquez
Consigliere Comunale "Portogruaro Più"
|