21 Agosto 2017
Cinto Caomaggiore e lo Sport
IN FASE DI ULTIMAZIONE
ANCHE I LAVORI DEL POLO SPORTIVO
E BANDO APERTO PER AFFIDAMENTO
IN CONCESSIONE DEGLI IMPIANTI...
Alessandro Coccolo, assessore allo Sport del Comune di Cinto Caomaggiore, ci informa molto soddisfatto di avere “portato a casa” un ricercato Contributo finanziario regionale con il Bando Sport 2017 "Sostegno finanziario a favore di opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi". (clicca qui)
Il quadro economico del Progetto è pari a 20.000 euro, che verrà utilizzato nella nuova illuminazione a led del campo di calcio dell’APD Vigor e verrà migliorata e adeguata l'impiantistica elettrica generale a servizio delle adiacenti strutture sportive. (clicca qui)
Ma non è tutto, perché a Cinto è aperto anche un Bando comunale per dare l’Affidamento in Concessione d’uso degli Impianti sportivi di Via Borgo San Giovanni (clicca 1 e 2), che per meglio documentare sono andato a fotografare (clicca qui), e ho trovato un cartello che indica “lavori in corso” iniziati a Novembre 2016 con termine a 60 giorni, per un importo di spesa di euro 38.781,82 interamente a carico del Comune, “con Fondi propri dell’Amministrazione per Lavori di efficientamento illuminotecnico Palasport e Torri faro Calcetto, sistemazione ex spogliatoi calcio”, così c’era scritto in bella mostra nella porta di entrata del palazzetto... (clicca qui)
Non so da quanto tempo il Palazzetto dello Sport “Giovanni Trevisan” (*) sia chiuso, ma ormai la riapertura è imminente, magari altri dettagli più precisi, sia sul Bando regionale vinto che sul Bando comunale per l’Affidamento in Concessione degli Impianti sportivi, spero ce li possa dare l’assessore Alessandro Coccolo, e io sarò ben lieto di riportarli e pubblicarli qui come utile informativa, perché lo Sport “fa bene a tutti”…
PS.
Anche Cinto è stato colpito dal fortunale di giovedì 10 agosto scorso, lasciando visibili tracce intorno agli impianti sportivi… (clicca qui)
E visto il Contributo finanziario regionale ricevuto dal Comune di Cinto, mi chiedo se anche Portogruaro ha presentato richiesta in Regione Veneto, perché anche noi avremmo delle strutture sportive da sistemare…
Aggiornamento: L'assessore Alessandro Coccolo mi ha fatto sapere che il Palazzetto non è stato mai chiuso, e che il Cartello in loco è un "refuso", meglio così, anche se dall'esterno dava una impressione visiva "ingannatrice", e dentro il Bocciodromo, guardando dai vetri esterni, sembrava tutto sottosopra...
L'assessore Coccolo invece conferma la procedura del Bando comunale per dare in Concessione a Privati parte degli Impianti sportivi, c'è tempo per presentare Domanda fino al 04.09. 2017 (ore 12) e l'Affidamento avrà durata triennale (15.09.2017 - 14.09.2020).
G.B.
COMUNICATO STAMPA
Cinto Caomaggiore vince il Bando Sport 2017
della Regione del Veneto
Abbiamo il piacere di comunicare che il Comune di Cinto Caomaggiore ha vinto il bando regionale 2017 "Sostegno finanziario a favore di opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi".
Grazie al contributo regionale verranno realizzati alcuni importanti interventi per l'efficienza energetica del Polo sportivo comunale.
Nello specifico, verrà installata l'illuminazione a led del campo di calcio e verrà migliorata e adeguata l'impiantistica elettrica generale a servizio delle strutture sportive. Il quadro economico del progetto è pari a 20.000 euro.
Obiettivi: più sicurezza e una migliore illuminazione con costi molto inferiori e una futura minima manutenzione.
"Ringraziamo le società sportive e in particolare la Società APD Vigor per la loro collaborazione. Ringraziamo inoltre la Regione del Veneto per aver valutato positivamente il nostro progetto di crescita per lo sport".
Cinto Caomaggiore, 19 agosto 2017
Alessandro Coccolo
Assessore Lavori Pubblici, Edilizia privata, Urbanistica,
Demanio e Patrimonio comunale, Associazionismo, Sport,
Politiche della Cooperazione interregionale
|