BIMBI MORTI ANNEGATI:
" Sono foto fake, sono dei pupazzi..."
Vertici Forza Italia si dissociano da Caterina Pinelli
Pinelli ridicolizzata in diretta a La Zanzara (Radio 24)
Pinelli smentita dai post a La voce del mattino (Ant.3)
Guerra aperta con Geronazzo, dimissioni in arrivo ?
Dopo il caso delle frasi choc di Caterina Pinelli, Coordinatrice di Forza Italia a Portogruaro, che ha pubblicato nel suo profilo Facebook due Post (clicca 1 e 2) che dicevano che le foto dei bimbi morti annegati in un naufragio erano false, e che secondo lei erano dei pupazzi, riprese poi dal Corriere del Veneto che ne ha divulgato la notizia mettendola in Prima pagina su tre loro testate (clicca qui), la Pinelli è stata invitata giovedì 6 luglio u.s. in diretta a “La Zanzara” di Radio 24 (clicca qui), una trasmissione a diffusione nazionale, condotta da Giuseppe Cruciani con la collaborazione di David Parenzo, che hanno letteralmente distrutto e ridicolizzato la Pinelli e il suo goffo tentativo di dare una veste “riflessiva” alle sue “cazzate”, come sono state definite in diretta dai due Conduttori, che alla fine le hanno addirittura chiesto di dimettersi da Coordinatrice di FI.
Di seguito alcuni stralci che fanno ben capire l’andazzo…
Conduttori. Allora sono dei pupazzi o no quei bambini?
Pinelli. Ma cosa vuole che ne sappia io… non so sono dei pupazzi o no… girano delle foto vere delle altre no, se quelle sono finte oppure no,non lo posso sapere…
Conduttori: Però lo ha detto lei, credo siano pupazzi, guarda il colore chiaro…
Pinelli: Lo metto in dubbio o no che possono essere vere o no…
Conduttori: Lei sta dicendo che ci sono delle immagini Fake di bambini che sono dei bambolotti, lo dice lei non lo dico io..
Pinelli: No io penso che ci sono delle foto che vengono strumentalizzate…
Pinelli: Mi scusi e questo cosa vuol dire…mi spieghi cosa vuol dire…
Conduttori: Scusi signora Pinelli, lei è Coordinatrice di Forza Italia, dunque ha un ruolo anche pubblico ed è una insegnante, dunque quando scrive conosce l’italiano, soprattutto le cose che lei stessa ha scritto…
Pinelli: Allora quello è il mio profilo privato, quello che penso da Coordinatrice lo scrivo nella mia pagina politica…(ndr. praticamente niente!)
Conduttori: Ma no le due cose vanno insieme, non è che uno scrive in privato una cosa e poi…
Pinelli: Perché vanno insieme…mi scusi…
Conduttori: Gliene dico un’altra, “Appena ho visto le braccia della prima foto ho capito subito che era un falso..
Pinelli: Sì, mi è sorto il dubbio… perché avevo letto…
Pinelli: …io credo che in mezzo a tante menzogne ci sta anche la verità.. questo credo io.. e lo sto provando sulla mia pelle, perché trequarti di quello che state dicendo sono menzogne…
Conduttori: Ma benedetta signora, lo ha scritto lei…
Pinelli: Ma la benedetta signora… ho scritto trecento commenti…perché non leggete anche gli altri..
Conduttori: Mica possiamo stare qua a leggerli tutti… che cos’è la Treccani che devo leggere quello che scrive…
Conduttori: Benedetta signora mia ha scritto una sciocchezza lo dica…
Conduttori: Lei ha detto che le immagini dei bambini annegati circolano solo in Italia…
Pinelli: Sì mi è stato riferito da una amica… che è straniera e ha a casa sua tutti i Siti… (ndr. L'amica in questione fa parte del nuovo Direttivo FI e ha postato l'informazione dopo il post...)
Conduttori: Dica mi vergogno di quello che ho scritto, lo dica mi vergogno di quello che ho scritto, eh dovrebbe dirlo signora mia, mi vergogno di quello che ho scritto… eleganza vorrebbe che lei dicesse, ho detto una stupidaggine.. ho scritto una cazzata…
Pinelli: No perché mi devo vergognare…
Conduttori: Perché ha scritto delle boiate, perché quello sono foto vere di bambini morti…
Pinelli: No, io ho scritto che trovo vergognoso quello che si fa sulla morte delle persone…
Conduttori: Lei stessa però dice che crede che quelli sono dei bambolotti, che quelle foto sono dei Fake.. lo dica, abbia il coraggio…
Pinelli: Non so se sono dei Fake, come glielo devo ripetere… cosa vuole che ne sappia…
Conduttori: E’ stato dimostrato che quelle sono foto vere… i bambini muoiono per davvero…
Pinelli: Ma lei ha la sicurezza che quelle foto siano vere, perché io non ho la sicurezza che quelle foto siano vere…
Conduttori: Allora perché lo scrive, se non sa un cazzo perché lo scrive, non sa un cazzo e scrive… non lo sa e scrive…
Pinelli: Io nel Post invitavo alla riflessione con tanto di punto di domanda…
Conduttori: Ma quale riflessione, ma che riflessione… ce l'ho qui davanti…lei è sicura che sono dei Fake…
Conduttori: … Si dimetta da Coordinatrice di Forza Italia, si dimetta… quello per forza... dopo quello che ha detto, si dimetta.. ci faccia un favore…
Pinelli: tut..tut..tut..
Fine della diretta con Caterina Pinelli che se ne è andata… a dimettersi verrebbe da pensare (e sperare), ma io non ne sono tanto sicuro, conoscendola, lei pensa di poter dimostrare e convincere le persone che ha ragione…e qui siamo all’utopia pura, e pensare di rigirare le carte in tavola, una vera follia, soprattutto politica…
Nella diretta radiofonica, la Pinelli ha trovato pure da ridire per essere stata definita una bella donna (?!), e confermato che per lei bisogna tornare a Colonizzare l’Africa, ma non come l’ottocento (?!), della serie, non si è fatta mancare niente.
Anche la trasmissione televisiva La voce del mattino (AntennaTre) ha ospitato la Pinelli, e anche qui non ha fatto una belle figura, perchè mentre parlava in diretta telefonica, sullo schermo andavano in onda i suoi stessi post che la smentivano... (clicca qui)
Caterina Pinelli non è nuova a queste “sparate”, già l’anno scorso ha sollevato molte polemiche per l’arrivo dei profughi in Via San Giacomo (clicca qui), postando molte cose non vere creando un allarme ingiustificato, come l’arrivo di 1200 profughi al posto dei 28 effettivamente arrivati in due momenti diversi con gruppi di 14 giovani ragazzi, o dire che uno di loro era stato assunto a full time in una Pizzeria a Lugugnana, portando via il lavoro a chi ne aveva più diritto (clicca qui), anche questo tutto rigorosamente falso…
Ma tornando al presente, senza parlare della Lettera anonima spedita alla Dirigenza della Scuola dove la Pinelli insegna, e di cui fa un accenno anche nel suo profilo FB, dove si cerca di screditarla per i suoi “comportamenti social”, nella stampa locale si apprende la presa di distanze nei suoi confronti da parte del consigliere Enrico Zanco e l’assessore Luigi Geronazzo, che hanno segnalato ai vertici del Partito di Fi (Michele Celleghin e Adriano Paroli) questo suo comportamento assolutamente non condiviso, volto solo a farsi pubblicità personale, chiedendo vengano presi dei provvedimenti (dimissioni?) nei suoi confronti (clicca 1 e 2), e nel Corriere del Veneto a parte averla messa in prima pagina come sopra esposto (clicca qui), il giorno dopo ha pubblicato le dichiarazioni del deputato Andrea Causin (clicca qui), pure lui contrario a quanto esternato sui Bimbi morti dalla Pinelli, che li ha definiti dei pupazzi, una fake news che solo da noi è stata fatta girare, ma a leggere la stampa locale (clicca qui), si apprende che per Caterina Pinelli ad essere stato ripreso dal Direttivo è stato Geronazzo, di cui ribadisce di non avere stima, e di tutto il resto nessun accenno…che sia la quiete prima della tempesta ?
PS.
Geronazzo nel Gazzettino si proclama anche lui Coordinatore locale di Forza Italia, ma nel nuovo Direttivo eletto il 20 aprile scorso, il suo nome non compare (clicca qui), forse qualcuno dovrebbe informarlo…
Caterina Pinelli a Forza Italia e il PD ringrazia (clicca qui), avevo ironicamente scritto a inizio dicembre 2017, confermata ufficialmente come Coordinatrice poco prima le elezioni politiche di marzo 2018, rischiamo ora, a pochi mesi dalle nozze con Fi, dopo essersi separata da FDI, ad assistere al suo divorzio forzista, per poi magari approdare ad un nuovo matrimonio politico dal sapore salviniano, ma anche qui con gli esponenti locali pare non abbia buoni rapporti, che sia il caso che Caterina si prenda una pausa di riflessione e si dedichi più allo shopping?
Caterina Pinelli non ha gradito quanto riportato dal Corriere del Veneto, e ha postato un duro commento nel suo profilo FB: "Un articolo critico e strumentalizzato, hanno inserito dei commenti di comodo e omesso altri. Cercano lo scoop e di creare un clima di terrore."
Post Caterina Pinelli 30 Giugno
Guardate le braccia dei bambini,vi sembrano inermi? A luglio in Africa usano vestiti così pesanti? E poi perché la causa sarebbero i porti chiusi se è successo a 6 km dalle coste libiche. Ma siamo colpevoli anche del rogo delle streghe? IONONMISENTORESPOSABILE
Post Caterina Pinelli 1 Luglio
Le immagini dei “bambini”annegati circolano solo in Italia.Nei telegiornali e giornali stranieri non c’è traccia. Vi serve altro per capire che sono fake?
G.B.
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
09/12/2017 - La Politica |
|
L'ex Fratelli d'Italia ha "bocciato" sia Berlusconi che la sindaco Senatore...
|
|
06/08/2017 - Primo piano e Cronaca |
|
Ma è di Fossalta gestito dalla COGES, falsa la notizia sui Servizi Sociali...
|
|
|
18/07/2017 - Primo piano e Cronaca |
|
La Pinelli attacca la Senatore sui numeri, e Roncaglia ci va dietro...
|
|