Associazione Migranti Venezia Orientale
Comunicato stampa
A Roma per Giulio
Dopo la Tappa a Portogruaro prosegue la Ciclostaffetta...
Portogruaro chiede verità per Giulio Regeni. Ieri sera la sala biblioteca del Liceo Belli, prima tappa veneta della Ciclostaffetta "Verità per Giulio Regeni" promossa dall'associazione Bisiachinbici si è rapidamente riempita di cittadini e dei rappresentanti delle associazioni e delle amministrazioni locali che hanno accolto i ciclisti provenienti da Fiumicello.
Ai partecipanti all'iniziativa il portavoce della staffetta in giallo, Alessio Russi, ha ribadito infatti che "anche se quello che è accaduto a questo giovane lo sappiamo già, vogliamo che la giustizia confermi i fatti e ne individui e condanni i responsabili".
Partiti dal Collegio del Mondo Unito di Duino (Giulio Regeni lo frequentò nella sua sede di New Mexico) i pedalatori sono passati per Fiumicello, dove i genitori di Regeni hanno consegnato loro una lettera da portare a Roma, e quindi sono arrivati a Portogruaro e, dopo una breve sosta in piazza della Repubblica, si sono portati davanti al Liceo Marco Belli che ha spalancato le porte per accoglierli.
L'incontro si è concluso con una foto di gruppo davanti alla Scuola per testimoniare l'attenzione dei portogruaresi e delle loro rappresentanze sociali, culturali e amministrative su questa terribile vicenda.
Questa mattina la Ciclostaffetta è partita per fare tappa a San Stino di Livenza, Ceggia e San Donà di Piave.
AMVO onlus
|
22/09/2018 - Succede in Città / Eventi |
|
La prima Tappa della Ciclostaffetta con Roma come traguardo finale...
|
|