A ROMA RIELETTO PRESIDENTE
SERGIO MATTARELLA !
DA CONCORDIA UNA LETTERA
DELL'ALFIERE MATTIA PICCOLI
CHE SI CONGRATULA CON LUI !!
E la Politica si tinge di innocenza...
Non servono tante parole, troppe ne sono già state dette dopo una settimana di indecoroso spettacolo politico da Roma, se così possiamo "benevolmente" definirlo, e ci è andata bene dopo avere rischiato come italiani di avere per Presidente persone che nemmeno meritavano di essere proposte per quel ruolo che richiede una etica e moralità di alto spessore prima di ogni altra cosa... i Partiti con i loro leader ne sono usciti non bene, per usare un eufemismo, e della Meloni preferisco non parlare... meno male che ci ha pensato Mattia Piccoli da Concordia Sagittaria, che con la sua toccante LETTERA (clicca qui) di congratulazioni, questa volta è stato lui a complimentarsi con il rieletto Presidente Sergio Mattarella, dopo che era stato nominato Alfiere della Repubblica a dicembre 2021 da Mattarella stesso (clicca qui), dando a questa politica un tocco di innocenza... e ieri tutti i media nazionali, dalla Rai a Mediaset ne hanno parlato, speriamo faccia riflettere.
PS.
La storia di Mattia Piccoli è ormai nota (clicca qui), ha il papà Paolo con l'Alzheimer precoce e lui è diventato un piccolo caregiver, la mamma Michela (*) sta facendo una crociata nazionale per porre all'attenzione della politica il problema dell'Alzheimer precoce in modo che intervenga in aiuto di questi malati e le loro famiglie (ci sono Proposte di legge ferme da anni in Parlamento), ma fino adesso solo parole e pacche sulle spalle, troppo poco, c’è solo da indignarsi.
Sotto il video (clicca qui) con la dichiarazione del Presidente Mattarella subito dopo la Comunicazione ricevuta dai due Presidenti delle Camere, segue poi anche il video e pdf (clicca qui) del giorno di insediamento.
G.B.
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
15/03/2021 - La Politica |
|
Orgoglio di mamma Michela per come si prende cura del padre Paolo...
|
|