Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


10/09/2022 - La Politica

PORTOGRUARO: IL CIRCOLO PD INCALZA DUO FAVERO - SENATORE

Lega e Cdx nel mirino del partito di Letta, Silvia Arreghini scatenata..

 

NOTA - Continua il botta e risposta a distanza tra la segretaria del PD  e l'Amministrazione comunale, in altra pagina farò il mio commento... G.B.


 

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo di Portogruaro

 

COMUNICATO STAMPA DEL 09.09.2022

 

Troppo comodo avere un piede in due scarpe:

la Senatore collabori o sfiduci il Sindaco

formalmente in Consiglio

 

La situazione che sta vivendo Portogruaro e che riguarda l'amministrazione comunale è sempre più penosa. Dopo 24 ore dalla conferenza stampa del Sindaco, nella quale ha ritirato le dimissioni affermando incautamente che permane la governabilità di Portogruaro, il gruppo Senatore lo “schiaffeggia" pubblicamente, lo sbugiarda,  lo ridicolizza e afferma: il sindaco dice una cosa non vera non c’è nessun accordo all'interno della maggioranza. La Senatore sembra si stia divertendo a "bullizzare" il Sindaco

“È evidente che oggi a Portogruaro, con questi "personaggi" non è possibile alcuna governabilità. Abbiamo evidenziato più volte la necessità di superare questa situazione imbarazzante. - afferma la segretaria del Partito Democratico di Portogruaro, Silvia Arreghini - È una vergogna che la Senatore si comporti in questo modo, in spregio ad istituzioni e cittadini.  Prenda una decisione: o dà fiducia al sindaco e trova una soluzione internamente con lui o non gliela dia e abbia il coraggio di sfiduciarlo formalmente. Il gruppo Senatore, quindi, si assuma la responsabilità di avviare la raccolta firme per la mozione di sfiducia al Sindaco.

Il PD è pronto a fare la sua parte. 

È ora di farla finita con questi tira e molla giocati esclusivamente sulla stampa. Basta litigate. La Senatore vuole veramente pensare al bene dei cittadini, allora trovi una soluzione per governare visto che è in maggioranza: basta vittimismi e prese di posizione d’orgoglio, chiami il sindaco e chiuda la vicenda. Diversamente ritiene il sindaco non più degno di fiducia, allora agisca da consigliere comunale. Troppo comodo così: non si può fare opposizione e maggioranza.

Cosa dovremmo pensare se non che l’obiettivo sono i posti in giunta e la gestione del potere. Una situazione indecorosa che penalizza solo Portogruaro, alla quale tutta la maggioranza sta contribuendo, nessuno escluso. L’accordo Favero/Senatore alle elezioni del 2020 ha garantito la vittoria ma non la governabilità del comune: questo ora è evidente a tutti. La soluzione: o la garanzia di chiusura della consiliatura o le elezioni anticipate."

  

                                                                Circolo PD di Portogruaro

 

 


 

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo di Portogruaro

 

COMUNICATO STAMPA DEL 06.09.2022

 

Le dimissioni di Favero:

Una pantomima tragicomica 

 

Il ritiro delle dimissioni del sindaco è una deludente conferma che questa situazione che va avanti dal 28 luglio è una pantomima dai toni ridicolmente tragici. 

“Sabato avevamo descritto due possibili scenari (*) per la risoluzione delle dimissioni: conferma o rimpasto di giunta. - afferma la segretaria di circolo, Silvia Arreghini - Le dichiarazioni di alcuni esponenti politici di maggioranza sulla stampa di questi giorni sembrano farli cadere dalle nuvole, quasi  vivessero in un'altra città. Oggi, quindi, si annuncia una terza possibilità. Il sindaco sembra dire: “scherzetto d'agosto", va tutto bene, permane la governabilità. Permane? Quindi resta la governabilità di prima: i ricatti, le astensioni, le assenze della Senatore? O forse c'è qualcosa che non viene detto? Che assicurazioni sono state date dalla Senatore? Questo sembra veramente essere il testo di una commedia.

Il sindaco Favero oggi ha perso definitivamente ogni credibilità.”

Il 17 agosto il Sindaco, infatti, aveva consegnato le dimissioni scrivendo nero su bianco che “non esistono in questa maggioranza le condizioni per poter proseguire il mio incarico con serenità.”

Oggi, 6 settembre, le ritira dicendo: “sussiste il permanere delle condizioni per procedere all’efficace ed efficiente amministrazione dell’ente.”

In conferenza stampa ad agosto aveva criticato aspramente il comportamento della Senatore e del suo gruppo e aveva dichiarato che era “dimissionario e restava dimissionario”.

Qualche giorno dopo sulla stampa dichiarava che avrebbe ritirato le dimissioni solo se ci fosse stato qualcosa di allettante in campo.

Oggi l’ennesima giravolta: ritira le dimissioni senza di fatto alcun accordo raggiunto in maggioranza, né sul rimpasto di giunta né sul programma.

“Questo sembra essere un mero accordo a tempo ordinato dall’alto per superare le elezioni politiche. - conclude la segretaria - Sicuramente il sindaco Favero esce da questa vicenda fortemente indebolito e la sua navigazione è a vista e senza prospettive.

Ancora una volta un danno per Portogruaro e un’altra presa in giro.”


                                                       

                                                               Circolo PD di Portogruaro

 


 

ARTICOLI CORRELATI...

 

IL SINDACO FAVERO CI RIPENSA E RITIRA SUE
06/09/2022 - Primo piano e Cronaca (aggiornato)

IL SINDACO FAVERO CI RIPENSA E RITIRA SUE "FINTE" DIMISSIONI !!

Portogruaro: Atto finale di una commedia tragicomica che bene non fa..

 

 

GRUPPO
03/09/2022 - Comune e Territorio

GRUPPO "CIVICI E DEMOCRATICI" CONFERENZA STAMPA IN PIAZZA !

Tra la gente per parlare della CRISI dell'Amministrazione comunale...

 

 

MONITO DEL PD PORTOGRUARO: BASTA CICALECCI TRA LEGA E CDX !
27/08/2022 - Comune e Territorio (aggiornato)

MONITO DEL PD PORTOGRUARO: BASTA CICALECCI TRA LEGA E CDX !

Non si rappresentano così cittadini e istituzioni, vengano in Consiglio...

 

 

ECCO IL DURO COMMENTO DEL CSX SULLE DIMISSIONI DEL SINDACO !
17/08/2022 - Comune e Territorio

ECCO IL DURO COMMENTO DEL CSX SULLE DIMISSIONI DEL SINDACO !

Portogruaro: Trancianti il Gruppo "Civici e Democratici" e il PD locale...

 

 

PORTOGRUARO: IL SINDACO FAVERO SI E' DIMESSO DALLA SUA CARICA !
17/08/2022 - Primo piano e Cronaca

PORTOGRUARO: IL SINDACO FAVERO SI E' DIMESSO DALLA SUA CARICA !

Protocollate stamattina in Municipio, e alle 11 Conferenza stampa...

 

 



 
CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_SINDACO_PANTOMIMA_TRAGICOMICA_.pdf

CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_SINDACO_PANTOMIMA_TRAGICOMICA_.pdf (68 KB)

CS_CIRCOLO_PD_SENATORE_COLLABORI_O_SFIDUCI_IL_SINDACO_.pdf

CS_CIRCOLO_PD_SENATORE_COLLABORI_O_SFIDUCI_IL_SINDACO_.pdf (69 KB)


successivoprecedente

© 2022 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz