Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare !
Giorgio Vizzon:
"Si dice che chi va al potere si dimentica dei propri principi"
Ecco due Comunicati del Consigliere comunale Giorgio Vizzon , dove in uno si dice che niente è stato fatto a San Michele al Tagliamento di quanto previsto dal Programma triennale delle Opere pubbliche riferito al 2018 (clicca qui), poi in riferimento alla Diretta streaming del Consiglio comunale, Vizzon ha presentato una Mozione (clicca qui) chiedendo la stessa cosa che, UDITE UDITE, nel 2010 il Gruppo consiliare "Tra terra e mare" che faceva riferimento a Codognotto (?!), chiedeva all'allora Sindaco Vizzon la diretta Streamig (clicca qui), perbacco, questo sì che è un colpo di scena... o una sceneggiata!
Questi sono i corsi e ricorsi della politica tutta... cosa volete ci vuole pazienza, oggi a me domani a te, ma a loro mai !
G.B.
Comune di San Michele al Tagliamento
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
GRUPPO CONSILIARE "LISTA VIZZON"
COMUNICATO STAMPA (1)
“NEL 2018 IL COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
NON HA REALIZZATO ALCUNA OPERA PUBBLICA”
Nel Consiglio comunale u.s. è stata discussa l’interrogazione presentata dal Gruppo consiliare “LISTA VIZZON” avente ad oggetto “Programma triennale dei Lavori pubblici – annualità 2018”.
E’ emerso inconfutabilmente che nessuna delle Opere Pubbliche previste per l’anno 2018 è stata realizzata nonostante l’aumento del gettito dell’Imposta di Soggiorno e degli incassi derivanti dagli Autovelox fissi che ne fornivano le relative coperture finanziarie.
I lavori pubblici approvati con deliberazione giuntale n. 43 del 20/02/2018 sarebbero stati:
allestimento del Faro di Bibione,
riqualificazione della sala congressi della delegazione comunale di Bibione,
realizzazione del primo stralcio della pista ciclabile su Via Baseleghe,
realizzazione di strutture ed infrastrutture pubbliche a fini turistici e
riqualificazione di Villa De Buoi.
Nulla di tutto questo si è concretizzato, nemmeno in parte.
Questa è la triste realtà.
Da parte sua il Sindaco Codognotto non ha potuto fare altro che ammettere la situazione elencando una serie di scuse che non hanno convinto nessuno.
A riprova di ciò si allega:
- Deliberazione giuntale n. 43 avente ad oggetto “Programma triennale dei lavori pubblici – annualità 2018” (clicca qui);
- Interrogazione avente ad oggetto “Programma triennale dei lavori pubblici – annualità 2018” (clicca qui);
- Programma triennale dei Lavori pubblici 2018 - 2020 (clicca qui).
Gruppo Consiliare
LISTA VIZZON
Comune di San Michele al Tagliamento
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
GRUPPO CONSILIARE "LISTA VIZZON"
COMUNICATO STAMPA (2)
SI DICE CHE CHI VA AL POTERE
SI DIMENTICA DEI PROPRI PRINCIPI !
E' proprio vero.
E' successo anche al Sindaco Pasqualino Codogno che, quand'era all'opposizione, chiedeva la trasparenza dell'attività e degli atti del Comune.
Infatti fu proprio l'omonimo Gruppo consiliare "Pasqualino Codognotto Sindaco - TRA TERRA E MARE" a presentare nel lontano 2010 al Sindaco Giorgio Vizzon la richiesta della diretta streaming delle sedute del Consiglio Comunale (clicca qui).
L'allora primo cittadino non fu in grado di concedere tale innovazione perchè a distanza di pochi giorni fu costretto alle Dimissioni.
Poi le cose si sono capovolte e i ruoli si sono invertiti.
Nel 2011 diventa Sindaco Pasqualino Codognotto e nonostante diverse richiesta presentate dal Consigliere di Minoranza Giorgio Vizzon (clicca qui) volte ad ottenere la diretta streaming nulla è stato fatto.
Evidentemente passare al potere fa cambiare le proprie idee.
E allora è giusto e doveroso ricordare alcune cose.
L'allegata Mozione va proprio in tale senso. (clicca qui)
Gruppo Consiliare
"LISTA VIZZON"
Comune di San Michele al Tagliamento
CITTA’ METROPOLITANA DI VENEZIA
GRUPPO CONSILIARE "LISTA VIZZON"
AL SIGNOR SINDACO
-SEDE-
OGGETTO: Mozione avente ad oggetto:
GRUPPO CONSILIARE PER PASQUALINO CODOGNOTTO SINDACO "TRA TERRA E MARE" - PROPOSTA DI DELIBERAZIONE PROT. N. 29008 DEL 18/08/2010.
Il sottoscritto Capogruppo consiliare Giorgio VIZZON,
VISTA la proposta di deliberazione prot. n. 29008 del 18/08/2010 presentata dal Gruppo consiliare Pasqualino Codognotto Sindaco "TRA TERRA E MARE" avente ad oggetto "Installazione Webcam nella sala del Consiglio comunale per le riprese in diretta delle sedute e la contemporanea trasmissione via telematica nel sito ufficiale del Comune di San Michele al Tagliamento ... ";
VISTA la richiesta avanzata dal sottoscritto nel corso del 2016 volta ad ottenere la diretta streaming del Consiglio comunale;
VISTA la successiva istanza prot. n. 33037 inoltrata sempre dallo scrivente in data 04/12/2017 con medesimo contenuto;
VISTA l'interrogazione prot. n. 2543 presentata dal sottoscritto in data 30/01/2018 avente ad oggetto "Diretta streaming del Consiglio comunale";
CONSIDERATO che le sedute del Consiglio comunale di San Michele al Tagliamento non vengono ancora trasmesse in diretta streaming;
PROPONE
al Consiglio comunale l'approvazione del punto n. 1) del dispositivo di cui all'unita proposta di deliberazione prot. n. 29008 del 18/08/2010 presentata dal Gruppo consiliare Pasqualino Codognotto Sindaco "TRA TERRA E MARE" (aparte integrante della presente mozione – clicca qui) volta a dotare la Sala consiliare di un sistema atto alla ripresa audio-video (webcam) per la trasmissione in diretta delle sedute del Consiglio comunale nel sito del Comune di San Michele al Tagliamento.
San Michele al Tagliamento lì, 30.01.2019
IL CAPOGRUPPO CONSILIARE
Giorgio VIZZON
Comune di San Michele al Tagliamento
Provincia di Venezia
PROPOSTA DI DELIBERA
GRUPPO CONSILIARE " TRA TERRA E MARE"
OGGETTO: installazione webcam nella sala del Consiglio Comunale per la ripresa in diretta della sedute e la contemporanea trasmissione via telematica nel sito ufficiale del Comune di San Michele al Tagliamento.
Pubblicazione di tutte le Delibere di Giunta Comunale e di Consiglio Comunale sul sito ufficiale del Comune di San Michele al Tagliamento.
IL CONSIGLIO COMUNALE
Premesso che rientra nell'interesse del Consiglio Comunale di San Michele al Tagliamento di rendere pubblica ed il più partecipata possibile l'azione amministrativa;
Considerato che le sedute del Consiglio Comunale sono seguite da un numero relativamente modesto di cittadini;
Tenuto conto che le tecnologie informatiche odierne danno la possibilità, a costi estremamente contenuti, di far partecipare via web alle sedute del Consiglio Comunale, un numero maggiore di cittadini;
Ritenuto, inoltre, che sia necessario pubblicizzare ulteriormente l'azione amministrativa con la pubblicazione di tutte le delibere di Giunta Comunale e di Consiglio Comunale;
Tutto ciò premesso:
DELIBERA
Di dotare la sala del Consiglio Comunale di un sistema atto alla ripresa audio-video (webcam) per la ripresa in diretta della' sedute di Consiglio Comunale e la contemporanea trasmissione via telematica nel sito ufficiale del Comune di San Michele al Tagliamento;
Di pubblicare tutte le Delibere di Giunta Comunale e di Consiglio Comunale sul sito ufficiale del Comune di San Michele al Tagliamento.
Distinti saluti.
San Michele al Tagliamento, 18,08,2010
I Consiglieri Comunali
Pittana Claudia
Miorin Antonio Francesco
Pagotto Patrizia
|
04/04/2018 - Comune e Territorio |
|
Temi: Streaming video, Imposta di Soggiorno, Pista Ciclabile, Autovelox...
|
|
05/12/2017 - Comune e Territorio |
|
Consigliere Vizzon sollecita riprese on line quale strumento di trasparenza..
|
|